Pages

Powered by Blogger.

Louboutin e YSL in tribunale. Ora ne sappiamo l'esito!

sabato 13 agosto 2011

Christian Louboutin.
Se citiamo le sue scarpe non possiamo certo non immaginarcele con le caratteristiche suole rosse.
Ebbene, qualcosa è cambiato...

Louboutin collection


Siamo a New York, negozi vendono scarpe di ogni tipo e brand, ma in particolare vendono Louboutin e Yves Saint-Laurent shoes.
Ma YSL forse se l'è un po' andata a cercare quest'anno allestendo la collezione Resort 2011 primavera/estate con scarpe dalla suola di cuoio rosso.
Inutile dire che Louboutin l'abbia presa sul personale, denunciando di plagio il brand francese dopo aver mandato numerose richieste formali del tutto ignorate.
"Non si può monopolizzare un colore, tanto meno in quello che è il mercato della moda!" Ha risposto YSL.. Ed ha avuto (purtroppo?) anche l'appoggio del giudice del Tribunale di Manhattan che si occupava del caso!


YSL collection


«Il brevetto è troppo generico e ampio. Nell’industria della moda il colore svolge funzioni ornamentali decisive per alimentare la competizione. Come potrebbero essere appannaggio di un solo brand?».

ha detto il giudice, continuando con


«Attribuire ad un’azienda il diritto esclusivo delle suole rosse sarebbe come aver voluto vietare a Monet l’uso di una specifica tonalità di blu per i suoi dipinti, visto che Picasso era arrivato prima con il suo periodo blu».

Louboutin perde quindi la causa
, fortemente amareggiato dopo anni di scarpe che mai avevano calpestato con le loro suole delle cause legali.



Ma voi cosa ne pensate? Si meritava davvero un esito simile?

Del resto YSL non è il primo ad imitare quelle suole, basta pensare a Cesare Paciotti o tantissimi brand low-cost! Dite che Louboutin abbia esagerato? Secondo me dovrebbe solo guardarsi più attorno, o forse ha visto YSL come un rivale da temere ultimamente? 

1 commenti:

Dressy Celeb ha detto...

E' chiaro che se si fosse trattato di un marchio meno in vista ad adottare la suola rossa (come tanti in effetti) non ci sarebbe stata alcuna causa!
Io concordo in pieno con il giudice!

Baci!
♥ Dressy Celeb ♥

P.s. ti seguo! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Blog Template by YummyLolly.com