Pages

Powered by Blogger.

LV originale o contraffatta? Guida su come riconoscerla!

mercoledì 7 settembre 2011



Questo pomeriggio mentre aspettavo ad una fermata dell'autobus mi è capitato di trovarmi accanto una di quelle solite ragazze "tutta terra e ombretto". Una ragazza carina, nulla da ridire, sebbene mettendo in bella mostra il suo iPhone 4 se lo sia fatto anche cadere a terra. Un po' svampita, insomma. Forse tanto quanto la sua borsa. Una Speedy Louis Vuitton, o per lo meno, qualcosa che cercava di assomigliarle alla meglio.
E da qui, l'ispirazione per il post di oggi :) Una piccola guida per riconoscere ciò che ci troviamo sotto gli occhi ~








  • Nella stampa, fiori e stelle hanno quattro punte, mentre spesso si trovano imitazioni che ne hanno fino a sei.
  • Le parti rigide, come targhettine o manici sono di vacchetta naturale, quindi di un colore delicato, un giallo pallido, che col tempo tende a scurirsi e a diventare color miele. Del resto le LV sono rinomate per la loro patina, che con il tempo dona sulla superficie un nuovo aspetto. Nelle imitazioni la tonalità è differente, troppo scura o troppo chiara e spesso troppo lucida. 
  • Una LV nuova non viene mai svalutata. Se costava 700 euro un anno fa, ne vale la stessa somma tutt'oggi.
  • LV fa molta attenzione alla posizione del logo, che non è mai per alcun motivo tagliato dalle cuciture. Sono però un eccezione alcuni modelli particolari, come la Cherry Blossom (che poi oltretutto era una Limited Edition)
  • Una LV asimmetrica non è una vera LV. Fate particolare attenzione ai simboli, che sono tutti della stessa dimensione, e alle cuciture drittissime e mai trasandate.
  • I modelli Speedy e Papillon vengono create con un pezzo unico di canvas, ragion percui, su un lato della borsa il monogramma del logo dev'essere rovesciato.
  • Le LV (a meno che siano le Limited Edition) non hanno un codice seriale, quindi diffidate da quei negozianti che per convincervi vi propongono questa storia!
  • “Se è in vendita al mercato rionale e porta le lettere L.V. Potete essere certe che si tratti di un falso. Perché mai chiedere?” Parole di Tamsin Blanchard ne “Il verde va con tutto” ;)
  • Fatevi un giro in una delle filiali, toccate i materiali, le placchette d'ottone dorato, fate attenzione alle scritte "LV" dipinte a mano e non stampate impresse anche sulle chiusure ed eventuali ciondoli. Insomma, studiate il vero per riconoscere il falso :)




A questo punto però, vi propongo un test finale :3
Quale di queste due Alma è originale, e qual è quella falsa? :D

~E

1 commenti:

Dressy Celeb ha detto...

L'Alma originale è la A?

Aspetto la soluzione del quiz! ;)

Baci!
Nuovo Post! ♥ Dressy Celeb

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Blog Template by YummyLolly.com